Il lago di Garda è in una posizione strategica, poco distante da Verona, città di Rome e Giulietta, poco distante da Venezia, città incantata e ricca d'arte. Visitando il lago di Garda avrete l'opportunità di organizzare diverse escursioni nelle più belle città d'Italia.

Feb

6

Se vi trovate sul lago di Garda potete programmare qualche giornata del vostro tempo dedicandovi a del turismo archeologico subacqueo sul lago di Garda.

Diversi sono infatti i relitti che giacciono sui fondali del lago di Garda.

Il primo relitto è quello della cannoniera Sesia, la cannoniera della Marina del Regno di Sardegna affondata nel 1860. La cannoniera l’8 ottobre del 1860 si inabissò a seguito di un guasto alla sale macchine e portò alla morte 42 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio. Il relitto è localizzato ad una profondità di 340 metri ed una distanza di 400 metri dalla costa nei pressi di Limone del Garda.

Il secondo relitto per notorietà è invece il DUKW, un mezzo anfibio dell’Esercito degli Stati Uniti. Il mezzo affondò con 24 soldati a bordo lungo la costa del lago tra tra Riva del Garda e Torbole il 30 aprile del 1945. Il relitto si trova ad una profondità inferiore ai 300 metri.

Un altro relitto noto e non ancora localizzato è la nave da trasporto Roma, che trasportava cemento da Desenzano a Riva. Il velitto si inabissò nel lago di Garda nella notte del 19 febbraio 1938.

Tra i relitti meno noti abbiamo il relitto del “Diana”, al largo del porticciolo di Castelletto di Brenzone (VR). Si tratta di un’imbarcazione da trasporto costruita nel 1919. La nave affondò nel 1932 mentre trasportava le pietre che avrebbero dovuto utilizzare per la costruzione del porto di Castelletto.

navi relitto lago di Garda

navi relitto lago di Garda

Tra i relitti storici vi è poi la famosa “gondola veneziana“. Famoso è il filmato realizzato dal sub video-reporter Roberto Rinaldi: “1790 una gondola affonda nel Lago di Garda”.

Tra i relitti più abbordabili abbiamo invece la Tritone, una nave da diporto che si trova nei pressi di Desenzano del Garda ad una profondità tra i 30 ed i 40 metri.

Altri relitti di interesse subacqueo vengono indicati in questa pagina web: http://adc.altervista.org/siti.htm

Buona immersione a voi !

 

Mar

27

E’ primavera, visita il Parco Natura Viva del Lago di Garda. L’ingresso al Parco Natura Viva di Bussolengo sul lago di Garda costa 20 euro per gli adulti, mentre i bambini pagano 15 euro da 3 a 12 anni.

Parco Natura Viva lago di Garda

Parco Natura Viva lago di Garda

All’interno del parco troverete animali di tutti i cinque continenti. Per l’Africa ti segnaliamo l’ippopotamo, il leone, il rinoceronte bianco, il ghepardo, la giraffa e l’antilope. Per le Americhe abbiamo gli ara dalle ali verdi, il caimano, il boa, l’alpaca, l’armadillo e l’avvoltoio. Per l’Europa segnaliamo il bisonte, la lince, il lupo, la renna, la cicogna e i fenicotteri. Per l’Asia abbiamo l’antilope, il cammello, il panda, la tigre siberiana, il cervo e la gru. Infine per l’Oceania la gru e l’emù.

E’ primavera, Visita il Parco Natura Viva di Bussolengo sul lago di Garda, soggiornando in un hotel con SPA.

Gli hotel che ti consiglio sono:

Hotel Acquaviva, http://www.hotelacquaviva.it

Palace Hotel Desenzano, http://www.palacehoteldesenzano.it

Dec

14

appartamenti in affitto a Venezia

appartamenti in affitto a Venezia

Se sei alla ricerca di uno spazioso appartamento dove trascorrere le tue vacanze a Venezia, Palazzo Contarini è il luogo ideale per appartamenti in affitto a Venezia. Tutti gli appartamenti in affitto presentano il massimo confort in un contesto artistico ed architettonico di notevole interesse. Se sei alla ricerca di soluzioni per molte persone, Palazzo Contarini è la soluzione. Gli appartamenti sono nei pressi di Piazza San Marco, in pieno centro a Venezia.

Se trascorri le tue vacanze sul lago di Garda, a poco più di 150 Km dal lago di Garda si trova la bella città di Venezia, città incantanta e dal fascino mediterraneo.

Nov

25

appartamenti in affitto a Venezia

Venezia, antica capitale della Serenissima Repubblica

Non lontano dal lago di Garda, troviamo Venezia, la città che fu per più di un millennio capitale della Repubblica di Venezia e conosciuta per questo, come “la Serenissima”, la Dominante e “la Regina dell’Adriatico”.

Quanti soggiornano sul lago di Garda non possono pensare di non fare una visita a questa città incantata fatta di isolette, ponti, calli e canali.

Palazzo Contarini non è un hotel ma è sinonimo di appartamenti di lusso, appartamenti d’epoca dotati di ogni comfort nel centro di Venezia. Gli appartamenti esclusivi sorgono in un antico palazzo del 1300, ricco di storie e leggende: il Palazzo Contarini della Porta di Ferro, appunto.

Palazzo Contarini, appartamenti in affitto a Venezia.

Da non perdere a Venezia: Piazza San Marco con consumazione al caffè Florian caro a Goldoni, la Basilica di San Marco con i suoi interni impreziositi da mosaici, il Canal Grande, il Palazzo dei Dogi, il Ponte dei Sospiri, il campanile di San Marco con la sua vista sull’isola, le calli dell’isola di Burano, l’isola di Torcello e il ponte di Rialto.